LA FONDAZIONE

La Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale fra i popoli, costituitasi a Roma nel 1991, «secondo la volontà del fondatore ha lo scopo di promuovere la reciproca conoscenza, comprensione e pacifica convivenza fra le culture, religioni e popoli diversi mediante molteplici iniziative tra cui quelle editoriali - e in particolare la pubblicazione e la diffusione delle opere edite e inedite di Remo Orseri -; la promozione ed organizzazione di convegni e incontri di studio», la pubblicazione di libri, l'erogazione di borse di studio e il sostegno finanziario a iniziative che perseguono le medesime finalità. La Fondazione nel 1995 ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica, ed è vigilata dal Ministero per i beni culturali e ambientali.

La Fondazione Remo Orseri é composta da:

Consiglio di amministrazione

Presidente: Prof. Andrea Riccardi