Pierluigi Consorti, L'avventura senza ritorno. Intervento e ingerenza umanitaria nell'ordinamento giuridico e nel magistero pontificio, Pisa, Edizioni Plus (UniversitÓ di Pisa), 2002.

Gerardo Caglioni, Sierra Leone. Quattro secoli di Evangelizzazione, EMI, 2002.

Fondazione Remo Orseri per la collaborazione culturale tra i popoli, Remo Orseri e la collaborazione culturale tra i popoli, Roma, Fratelli Palombi Editori, 1998.

Marco Impagliazzo (a cura di), La resistenza silenziosa. Leggi razziali e occupazione nazista nella memoria degli ebrei di Roma, Milano, Guerini e associati, 1997.
Silvio Ferrari & Anthony Bradney (Eds.), Islam and European Legal System, Ashgate, Burlington, 2000 - (è la versione inglese del libri di Ferrari)
Silvio Ferrari (a cura di), L'Islam in Europa. Lo statuto giuridico delle comunità musulmane, Bologna, Il Mulino, 1996.
Mohammed Esslimani, Al-Muqaddima fi usul al-fiqh, Beyrouth, Dar al-Gharb al-islami, 1996.
Mohammed Esslimani, Kitab adab al-khatib, Beyrouth, Dar al-Gharb al-islami, 1996
Comunità di Sant'Egidio, I cristiani alla ricerca dell'unità. Chiese cristiane d'Oriente e Occidente all'alba del nuovo millennio, Milano, Guerini e Associati, 2000
Comunidade de Santo Egìdio, Como vai a saùde? Como ajudar-se a si pròprios e aos outros a estar bem, Milano, Guerini e Associati, 2000

Mohammed Esslimani, Kitab al-hudud fi'l-usul, Beyrouth, Dar al-Gharb al-islami, 1999

Andrea Riccardi (a cura di), Il Mediterraneo nel Novecento, Cinisello Balsamo (MI), Edizioni San Paolo, 1994.

Error in my_thread_global_end(): 1 threads didn't exit